image

L'AZIENDA

L’allevamento di Rosetta Viscardi è fra i più antichi della Calabria e si trova a Rende da oltre 50 anni. Nato in casa per le esigenze delle famiglie e dei piccoli mercati, l’allevamento è cresciuto fino a diventare parte importante dell’attuale filiera del Consorzio di tutela dei salumi DOP. Nell’allevamento Viscardi l’accesso esterno è limitato al massimo per evitare qualsiasi tipo di contaminazione con i suini che devono restare “puri” grazie all’aria aperta e sana.

Alla vendita privata si affianca quella per le aziende che realizzano salumi D.O.P. L’azienda agricola Viscardi continua la sua crescita giorno dopo giorno, grazie al ricambio generazionale che avviene in famiglia e che, sempre seguendo le regole della tradizione, ha fatto progredire l’azienda.

Nel corso degli anni nulla è cambiato in questo senso: la tradizione e la professionalità sono sempre state messe al primo posto. All’interno dell’allevamento ci sono circa 150 esemplari di suini riproduttori a ciclo chiuso. La sicurezza alimentare qui è la parola d’ordine e la qualità dei salumi ne giova maggiormente.

CHI SIAMO

Allevatore
Località: Rende (CS)

Finanziata dal FEASR Misura 3.2.1 del PSR Calabria 2014/2020 (Reg. Ue 1305/2013)
Organismo responsabile dell’informazione: Consorzio di Tutela Salumi di Calabria DOP
Autorità di Gestione Responsabile: AdG PSR Regione Calabria - Dip. Agricoltura e Risorse Agroalimentari


“Programma di Sviluppo Rurale della Regione Calabria.
Iniziativa finanziata dal FEASR- Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale”.

error: Content is protected !!